
Membri
Non è mai facile essere una squadra. Una squadra vera. Una di quelle nelle quali, al momento del bisogno, ognuno tende la mano alla persona al proprio fianco. Certe cose, quelle che ti portano ad addormentarti con il sorriso, si costruiscono. Ci vuole tempo. Tanto. E volontà . Tantissima. E poi, beh, ci vuole l’amicizia, la voglia di stare insieme, di ridere e sacrificarsi insieme. La paura di perdere e la voglia di vincere. Ognuno di noi sa che questa è una grande famiglia. Una famiglia dove ci si può rifugiare nei momenti difficili, conoscere persone nuove e solidificare amicizie. Una famiglia che, quando conta, dimentica il concetto di singolo e guarda oltre. Questo è lo spirito dei nostri primi 10 anni di caccia, e riuscire a mantenerlo non può che essere ogni anno una nuova sfida ed un nuovo traguardo.
Questo vuol dire essere Membro. Noi siamo così. Semplicemente così.
BSG
Il Collettivo Bastardi Senza Gloria nasce nel 2012 dall’unione di due squadre storiche della Caccia al Tesoro: i Boanerges e lo Squadrone M.O.P.
La fusione delle due squadre dà vita da subito ad un gruppo unito ed affiatato creato per provare a far fronte alle corazzate che da anni dominano la manifestazione. Il primo anno è di rodaggio ma si ha immediatamente prova che l’unione è stata positiva. I B.S.G. danno prova di essere una delle squadre che lotta per alzare l’ambito forziere alla fine delle oltre 48 ore di Caccia.
Lo spirito che contraddistingue la squadra è sempre lo stesso: vogliamo divertirci, rispettando sempre i nostri avversari nel gioco e restando grati a chi si impegna nell’organizzazione, dando sempre il massimo per provare a vincere. Purtroppo la volontà da sola non basta. Il Collettivo B.S.G. si è sempre difeso benissimo dal 2012 ad oggi ma non è ancora riuscito ad arrivare primo all’ultimo indizio.
Nel 2014 abbiamo perso una delle nostre colonne portanti, Libero Iaccarino, ed a lui dedichiamo la partecipazione alla manifestazione spinti da una forza che dà motivazioni in più e voglia di lottare come mai, certi che sia solo la presenza fisica a mancare e nient’altro.
Anche nel 2015 ci riproviamo convinti di poter lottare per la vittoria sempre al massimo delle nostre possibilità e con lo spirito che da sempre ci spinge a partecipare alla Caccia al Tesoro di Natale.
Forza B.S.G.!!!
Jokers
Amicizia, divertimento e voglia di imparare. Dal 2008, i Jokers incarnano i valori cardine del cacciatore modello. Lontani da schermaglie e polemiche, un gruppo di amici, spinto dalla curiosità di scoprire a fondo il proprio territorio, si diverte sognando un tesoro che, ogni anno, trova nei legami affettivi che nascono e si consolidano. Il Joker, folle ed eccentrico personaggio dei fumetti, è il simbolo perfetto di una squadra spontanea ed istintiva.
N3WTEAM
N3WTEAM nasce nel 2009 dai THE EAGLES – vincitori 2004 – e dai MON3LLI, iscritte fin dal 2003. Il nome della Nuova Squadra (N3W TEAM, The Eagles And Mon3lli) è sintesi perfetta delle due compagini, che hanno sempre fatto della voglia di divertirsi e stare insieme le proprie bandiere; quest’anno isseremo alta anche quella della “cattiveria agonisticaâ€, per provare a dire la nostra in maniera più incisiva.
Sfaccimmielli
Un semplice gruppo di amici…un giovane capitano grintoso! Tutto ha avuto inizio così…
Gli Sfaccimmielli sono quella squadra che gioca con poco ma combatte fino alla fine, senza mollare mai!
Gli Sfaccimmielli sono “Spartaco…è giusto†e tutti a ballare e fare festa come se ogni indizio risolto fosse una caccia vinta…
Gli Sfaccimmielli sono quelli che sacrificano il loro tempo per la squadra perché si sentono parte di una famiglia..
Gli Sfaccimmielli sono quelli che scendono sempre in campo a fare festa nonostante la sconfitta…
Gli Sfaccimmielli sono quelli che si preparano e giocano con tutto il loro entusuasmo e tutta la loro grinta,per vincere…perché credono fermamente nel loro sogno , di dedicare il forziere a Mauro…
Sfaccimmielli non è un nome… è una mentalità !!
SKUATOBOYS
“SKUATOBOYS: i ragazzi ro Skuat . È senso di appartenenza, è far parte di una famiglia. È sentirti libero di esprimere te stesso per ciò che sei e non per quello che gli altri vorrebbero che tu fossi. È attesa. È adrenalina. È sacrificio. È dove si infrangono i confini, dove i limiti della realtà perdono i margini. Agli Skuato Boys la Caccia al Tesoro pulsa addosso come sangue nelle vene. Chiunque tu sia, se diventi uno Skuato, infondo lo sarai per sempre.â€